Casa di Cura Tortorella

HOME » NEWS

Importante riconoscimento nazionale per la Casa di Cura Tortorella: inserita tra i centri italiani ed esteri di tirocinio per la Chirurgia Pancreatica e la Chirurgia Colo-rettale

Un nuovo tassello aggiunto che conferma la Casa di Cura Tortorella polo di eccellenza

La Scuola nazionale ospedaliera di Chirurgia dell’ACOI (Associazione dei Chirurghi Ospedalieri Italiani), ha inserito la Casa di Cura Tortorella tra i centri italiani ed esteri – unico nella provincia salernitana – di tirocinio per la Chirurgia Pancreatica e la Chirurgia Colo-rettale.
Ciò comporta che i chirurghi, desiderosi di perfezionare le proprie conoscenze, hanno ricevuto dalla più grande Società scientifica italiana l’indicazione a considerare anche la Casa di Cura Tortorella tra i Centri abilitati a fare formazione sul campo.
È un importante riconoscimento nazionale alla qualità delle prestazioni erogate in Casa di Cura, in questi due importanti capitoli della patologia chirurgica.

La Chirurgia pancreatica costituisce un capitolo tra i più complessi dell’oncologia chirurgica: la disponibilità in Casa di Cura Tortorella – oltre all’esperienza chirurgica del Dr. Carmine Napolitano, consolidata e riconosciuta dall’ACOI – di una serie di competenze fondamentali (quali Anestesia e Rianimazione, TC, Risonanza Magnetica, Radioterapia, Oncologia Medica, Radiologia Interventistica, Eco-endoscopia, Endoscopia diagnostica ed operativa, Neurolisi eco-endoscopica del Plesso celiaco), ne fanno un polo di eccellenza che si affianca alle altre strutture sanitarie campane.

La Chirurgia del cancro colo-rettale, con la sua alta incidenza epidemiologica, costituisce altresì un ulteriore campo di interesse della Casa di Cura, che vede offrire da anni la realizzazione di tali interventi in modalità laparoscopica, talvolta – se richiesti dalle Linee guida – accompagnati da trattamenti pre-operatori e/o post-operatori di Chemioterapia e Radioterapia.

I pazienti dunque fruiscono all’interno della Casa di cura, nel corso del proprio iter diagnostico-terapeutico, di tutte le competenze finalizzate alla cura della patologia neoplastica.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU:

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram