Casa di Cura Tortorella

Search

Carta dei servizi & URP & Tempi di Attesa

Carta dei servizi & URP

La Casa di Cura Tortorella intende rendere trasparenti e gestibili i processi di informazione dell’utenza e di reclamo, dotandosi di modalità idonee e conformi alla normativa vigente, ovvero il D.P.C.M. del 19/05/2005.

Questa sezione, dedicata alla Tutela del Cittadino, ordina: le norme comportamentali, i principi e le regole volte a tutelare le esigenze dei cittadini e a garantire un’erogazione dei servizi conforme alla normativa vigente; i servizi di comunicazione che realizzano i principi di trasparenza e di agevolazione dell’attività aziendale.

Liste e Tempi di Attesa

La Casa di Cura Tortorella SpA si impegna nel garantire gli standard regionali nell’erogazione di visite ed esami specialistici. Ogni visita ed esame ha un differente tempo di attesa. La concentrazione di richieste in un particolare periodo dell’anno o concentrazione di richieste sul singolo servizio potrebbero essere causa di un superamento del tempo d’attesa stimato. Valutata la richiesta di ricovero da parte del medico specialista, il nominativo del paziente viene inserito nella lista di attesa di ogni Unità Funzionale “Prenotazione Ricoveri”.

Le Classi di Priorità indicate dal medico, che tengono conto delle condizioni cliniche del paziente, vengono sempre rispettate. Le classi applicabili alle prestazioni di specialistica ambulatoriale sono:

• “U” (Urgente): entro 72 ore, a tale prescrizioni DEVE essere apposto il “bollino verde”; si tratta di prestazioni la cui tempestiva esecuzione condiziona in un arco di tempo molto breve la prognosi a breve del paziente o influenza marcatamente il dolore, la disfunzione o la disabilità;

• “B” (Breve): l’identificazione nel campo note di una delle seguenti aree di rischio – oncologica, cardiovascolare, materno-infantile, geriatrica – determina l’attribuzione alla presente classe di priorità breve;

• “D” (Differibile): per procedura di prima diagnosi da eseguirsi entro 30 giorni per le visite ed entro 60 giorni per le prestazioni strumentali; si tratta di prestazioni la cui tempestiva esecuzione non condiziona in un arco di tempo molto breve la prognosi a breve del paziente;

• “P” (Programmata): per prestazioni programmate (da erogarsi in un arco temporale maggiore e comunque non oltre 180 giorni); si tratta di prestazioni che possono essere programmate in un maggiore arco di tempo in quanto non influenzano la prognosi, il dolore, la disfunzione, la disabilità o in quanto rappresentano un accesso di follow-up.

Liste e tempi di attesa ricoveri
Liste e tempi di attesa attività ambulatoriali

I tempi di attesa indicati sono garantiti per i PRIMI ACCESSI e NON PER I CONTROLLI e i tempi massimi della regione esposti fanno riferimento ai tempi standard indicati nella delibera regionale di riferimento con classe priorità “D”. Ricordiamo che non è possibile essere precisi sui tempi di attesa, poiché subiscono variazioni quotidiane. Al momento della prenotazione il Centro Unico di Prenotazioni potrà fornirle informazioni aggiornate e dettagliate.

DÉPLIANT CASA DI CURA TORTORELLA CENTRO MORGAGNI CDC RETELAB LABORATORI ANALISI

CARTA DEI SERVIZI CASA DI CURA TORTORELLA

CARTA DEI SERVIZI CENTRO POLIDIAGNOSTICO MORGAGNI

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Skip to content