Casa di Cura Tortorella

Search

Una Casa di Persone
per le Persone

Una lunga storia familiare

PROFESSIONALITÀ, INNOVAZIONE E QUALITÀ AL SERVIZIO DELL'UTENTE

La Casa di Cura Tortorella nasce da un’idea del Cavaliere del Lavoro Giuseppe Tortorella. Nato a Napoli nel 1879, fu fin dalla giovinezza impegnato in aziende di costruzione, diventando rapidamente un importante imprenditore nel settore Opere Pubbliche di successo ed, ottennendo l’assegnazione di importanti lavori per conto del Genio Militare e per gi Uffici dello Stato. Trasferitosi a Salerno nel 1907, dove costruì anche la sua vita privata, lavorò all’ampliamento del vecchio porto, alle dighe frangiflutti e ad Amalfi. Nel ’38 costruì il Campo Sportivo Vestuti ed è stato Presidente della Salernitana Calcio.

La Struttura Sanitaria fu inaugurata il 10 giugno del ’54 e, sin dagli albori, si è distinta per l’elevata qualità delle prestazioni offerte e per il prestigio dei suoi professionisti.

All’iniziale progetto di struttura puramente privata e come tale riservata a medici e clienti di eccellenza nel corso degli anni ’60 seguì la riconversione in ospedale destinato anche alle attività convenzionate con il nuovo Sistema Sanitario Pubblico, consolidando progressivamente negli anni il suo radicamento sul territorio ed affermandosi come struttura di eccellenza; nonostante le difficoltà determinate dalla crisi organizzativa ed economica della Regione Campania degli anni ’90, l’azienda non ha mai cessato di affrontare nuove sfide, specie in ambito delle attrezzature e tecnologie, che hanno consentito alla Casa di Cura di rimanere sempre al passo con i tempi, garantendo così alla cittadinanza processi diagnostici e terapeutici all’avanguardia e pienamente rispondenti ai bisogni dell’utente.

Il successo imprenditoriale, sostenuto dal favore costantemente riscontrato tra i pazienti, ha permesso anche uno sviluppo dell’offerta sanitaria sia interna, con l’apertura di nuovi servizi e specialità di cura, sia esterna con l’acquisizione del Centro Polidiagnostico Morgagni.

Management

Il management e tutto il personale della Casa di Cura è costantemente dedicato a dare continuità e coerenza ai principi di appropriatezza e sicurezza della mission aziendale, nel rispetto delle procedure e regole definite nell’ambito del Sistema di Qualità ISO 9001:2015.

DIREZIONE SANITARIA

Direttore Sanitario Dr. Sergio Chirico

Vice direttore Sanitario Dr. Giovanni Vitolo

Staff Direzione Sanitaria Dr. Erminia Fiorillo

Struttura

LA NOSTRA DOTAZIONE PER LA DEGENZA E IL DAY HOSPITAL

La struttura dispone 150 posti letto, di degenza e day hospital, mentre l’attività di assistenza è affidata a circa 240 collaboratori sia sanitari (medici, infermieri, tecnici sanitari, biologi, OSS, ausiliari) che di supporto tecnico amministrativo.

La Casa di Cura è dotata di:

  • Complesso operatorio (QUATTRO sale operatorie di cui una angiografica)
  • UNA sala di terapia sub intensiva postchirurgica
  • OTTO Unità funzionali di degenza
  • UN POLIAMBULATORIO dotato di NOVE sale visite ed idonee attrezzature diagnostiche
  • UN centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) di III livello.
  • UN‘area di Diagnostica per Immagini che, fornita di attrezzature all’avanguardia, permette di eseguire qualsiasi indagine di radiologia sia tradizionale che ad alta definizione (TC e RM).
Skip to content